Novo Concento

Dove sei: Home>Docenti> Luigi Salamon
Immagine laterale

Luigi Salamon


Il maestro Luigi Salamon è diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione (m° Wolfango Dalla Vecchia, m° Daniele Zanettovich) e Musica Jazz (m° Enrico Fazio).
Si è perfezionato in composizione con m° Paolo Troncon, m° Wolfango Dalla Vecchia, e presso i Workshop estivi della Manhattan School of Music di New York , Computer Music con m° Davide Masarati, pianoforte Jazz con m° Marcello Tonolo e m° Giorgio Gaslini e arrangiamento con m° Stefano Bellon.

E’ stato premiato in numerosi concorsi di composizione nazionali ed internazionali (tra cui: I° Premio al concorso Internazionale di composizione Pianistica “23° Premio Gian Francesco Malipiero” di Treviso).

Foto Luigi Salamon

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di musica strumentale e vocale presso le case editrici Pizzicato, Eurarte, Ensemble ‘900, Wicky. Ha prodotto dischi di musica elettronica presso le principali etichette italiane e il CD “Melodie del cuore” (brani pianistici nello stile della musica leggera).

Concertista sensibile alla prassi dei più diversi linguaggi musicali, è attivo come produttore musicale e arrangiatore fin dal 1997. Collabora con il jazzista di fama internazionale Lanfranco Malaguti.

Insegna pianoforte moderno presso l’Associazione “Novo Concento” di Conegliano e il Centro Studi Vocali “Nova Cantica” di Belluno.

Dal febbraio 2005 ha ricevuto l’incarico di Pratica dell’improvvisazione pianistica nei generi della musica leggera nell’ambito dei bienni sperimentali del Conservatorio “C. Pollini” di Padova.

Torna a Docenti freccia

Associazione musicale Novo Concento
sede legale: Via Settembrini, 125
31015 Conegliano (TV)